Nonostante MaxiVista 3 venga reclamizzato come Windows Vista Compatible, siamo ancora lontanti dalla perfetta compatibilità: l’installazione della versione 3 dà come risultato il seguente messaggio di errore ad ogni avvio del PC.
Esistono WorkAround come quello dell’ XPDM ma la situazione finale è peggiore di quella iniziale : dobbiamo installare i driver video di XP e privarci della funzionalità Aero…. Non è detto oltretutto che funzioni a tutti. Ecco un commento preso da NVIDIA forums
ok – i think i may have found a solution.
I downloaded the drivers from Nvidias site but selected XP, not vista x86 – saving the exe to my desktop.
Then i changed the exe to run in xp sp2 compatability and installed the xp drivers.
Once rebooted – to my lovely suprise Maxivista connected to my old xp box and i’m back to three monitors smile.gif
It def looks more like XP now, icons, etc but until theres a better solution for maxivista to run on wddm drivers i think this is the best option.
Wish Maxivista had explained this instead of telling me to go ask someone else!
Anyway hope this helps someone else out there cause i know its done my head in for the last couple of days.…update…
well looks like i cant have it all with vista just yet – Games like bf2 dont seem to work? love to know if anyone else has found a better way ?
Peccato per questa incompatibilità, ancor più peccato che i problemi derivati dal workaround XPDM non vengano (a parer mio) trattati a sufficienza nella sezione System requirements: un precedente acquirente di MaxiVista 2 potrebbe acquistare la versione 3 inconscio della quasi totale incompatibilità con Windows Vista …
Non rimane che affidarsi al testing di ZoneScreen: software gratuito (offre le stesse funzionalità di MaxiVista) che a detta di molti utenti funziona bene su Windows Vista ;)