ZFLICK : il tool per cercare foto flickr dal Desktop Windows

ZFLICK : il tool per cercare foto flickr dal Desktop Windows

ZFLICK è un tool Adobe Air per cercare foto Flickr da Windows. ZFLICK si appoggia alle API di Flickr.

Il miglior repository immagini è senz’ombra di dubbio Flickr, il servizio di image hosting di Yahoo. Talvolta quando si ha bisogno di immagini, la ricerca da fare non è Google Ricerca Immagini quanto una ricerca interna in Flickr dove troveremo milioni di immagini associate a quella parola o tag. Il problema è come sempre la praticità, come riuscire ad effettuare una ricerca in Flickr senza aprire il Browser ? La soluzione è fornita da zFlick, un tool Adobe AIR che si appoggia alle API di Flickr e non richiede affatto l’apertura di un Browser. Prima di iniziare un “download di massa” delle foto da Flickr ricordiamo che ogni singolo autore rilascia le foto su Flickr con una determinata licenza di utilizzo, qualora vogliate riutilizzarle, il consiglio è controllare attentamente online la licenza associata a quella determinata foto. Tale opzione non è stata ancora aggiunta a ZFLICK, siamo costretti dunque ad una visita su Flickr per assicurarci di rispettare la licenza associata a quella determinata immagine…

Screenshot - zflickr - 01

Il funzionamento di questa simpatica utility è semplicissimo, procediamo all’installazione per trovarci con una toolbar identica a quella che vedete nelle immagini in allegato. Effettuate una ricerca, magari con il termine Ballmer dopodichè vi verranno fornite in output decine di anteprime. Cliccate sopra l’anteprima e comparirà l’immagine selezionata con le dimensioni originali. Che fare ?

Screenshot - zflickr - 02

La risposta è semplice, trascinate l’immagine sul vostro Desktop Windows dopodichè potrete dare inizio ad una “sessione di editing” ma ricordatevi sempre di rispettare le licenza d’uso.

Screenshot - zflickr - 03

Per maggiori info: ZFLICK

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni