Chi sta usando la rete Wireless ? ZamZom

Chi sta usando la rete Wireless ? ZamZom

Sommario:

Più computer su una sola rete Wireless? Zamzom ti aiuta a proteggere le reti wireless. Consente di rilevare tutti i nomi dei computer, gli indirizzi Mac e IP che utilizzano un'unica rete wireless.

Noi tutti amiamo le nostre mura domestiche e la comodità di una rete Wi-Fi, anche se è probabile che non siamo gli unici. Se non abbiamo protetto adeguatamente la nostra rete wireless, è possibile che i vicini o passanti, per esempio — siano connessi alla nostra rete e stiano divorando la banda che stiamo pagando profumatamente. Ora, per essere onesti, probabilmente non utilizziamo la connessione a Internet tutto il giorno. Ciò no nonostante l’accesso ad estranei è sconsigliabile e possiamo avere ottimi motivi per bloccare l’accesso alla nostra rete. Come individuare eventuali intrusi ? Provate ZamZom, applicativo specializzato nel scandagliare la rete wireless alla ricerca “di scrocconi”.

Zamzom elenca le persone che hanno accesso alla nostra rete cosi’ possiamo proteggere le nostre informazioni personali. Fornisce istantaneamente informazioni su ogni computer che abbia accesso alle nostre reti wireless, compresi gli utenti autorizzati e non autorizzati. L’elenco comprende i nomi utente, indirizzi Mac e IP ma non solo, Zamzom wireless network tool identifica anche i computer invisibili, quelli che non sono raggiungibili da un ping.

I pulsanti di ZamZom

Zamzom wireless network tool è compatibile con Windows e l’interfaccia facile da usare non richiede alcuna conoscenza di computer per operare. Premete Fast Scan (ricerca veloce) oppure Deep Scan (analisi approfondita) e attendete qualche secondo per visualizzare l’elenco PC connessi alla rete wireless.

Varie

ZamZom è uno strumento di ricerca per identificare eventuali intrusi ma non è la soluzione ai nostri problemi. Occorre entrare nel pannello di amministrazione del router e prendere diversi provvedimenti come disabilitare la trasmissione del SSID o Service Set Identifier, limitare il numero di indirizzi IP che vengono assegnati dal router o mettere in “white-list” le nostre periferiche bloccando l’accesso a qualsiasi altra periferica sconosciuta. L’ultimo accorgimento, quello maggiormente efficace, consiste nel cifrare la nostra rete con una passphrase.

Nella tabella seguente sono forniti gli indirizzi, nomi utenti e password utilizzati da alcuni dei più noti produttori di router. Consiglio tuttavia la lettura del vostro manuale prima di modificare una o più impostazioni del router.

RouterIndirizzoNome utentePassword
3Comhttp://192.168.1.1adminadmin
D-Linkhttp://192.168.0.1admin
Linksyshttp://192.168.1.1adminadmin
Microsoft Broadbandhttp://192.168.2.1adminadmin
Netgearhttp://192.168.0.1adminpassword

Maggiori info e download: Sito Web di ZamZom

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni