YourLi.st, free reminder via Email

YourLi.st, free reminder via Email

YourLi.st è un servizio web based che assolve solo una parte di ciò che è già in grado di fare Google Calendar, consente senza registrazione l’invio di reminder via Email. Di servizi come questo ne esistono già a decine se non centinaia, YourLi.st cerca quindi una fidelizzazione degli utenti offrendo un Bookmarklet. Per utilizzare il bookmarklet di YourLi.st dovremo seguire un paio di “tasks”:

  1. Trascinare l’icona del salvagente sulla nostra barra dei segnalibri
  2. Giungere ad esempio su una pagina come Ebay o quella di una distro Linux come gOS
  3. Cliccare il link sulla barra dei segnalibri
  4. Riempire i vari campi di YourLi.st come l’email di destinazione, il titolo dell’evento, la data, sommario e quanto prima vogliamo essere avvisati

Attenzione solo a una cosa, YourLi.st sarà free ma non è ancora capace di settare automaticamente gli orari per gli utenti Americani, Europei oppure Africani, se diamo un’occhiata sotto al campo Time noteremo la scritta Timezone GMT-1, ciò significa che il vero orario di YourLi.st è sfasato di 2 ore rispetto a quello italiano (è il GMT + 1) ed un ipotetico reminder per le 16.30 (ora Italiana) dovrà essere settato per le 14.30.

yourlist

Vi è poco da aggiungere per un servizio cosi’ minimalista come quello di YourLi.st se non che, a differenza di Google Calendar che richiede una registrazione (ma riceviamo volendo anche Reminders gratuiti via SMS n.d.r), qui ci ritroveremo a rispondere ad un semplice captcha prima di creare effettivamente il nostro reminder. Si ricorda infine che YourLi.st consente anche il ripetersi dei reminders quotidianamente, settimanalmente, mensilmente o annualmente (rimarranno attivi cosi’ a lungo?).

YourLi.st è un servizio che funziona, i reminders di test hanno funzionato alla perfezione ma la prima domanda (ovvia per il tipo di servizio che offrono) è se i reminders continueranno ad essere mandati con la stessa efficacia quando il servizio diverrà “intasato” oppure subiranno un delay. Come al solito la sezione faq ricorda invece che non danno alcuna garanzia sull’effettivo recapito dei messaggi …

Links: YourLi.st

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni