Se pensiamo che il Tema standard di Windows XP (Luna) sia inferiore a quello di Windows Vista è giunto il tempo di cambiarlo e conferirgli un nuovo look.
Un tema capace di dare nuova linfa vitale al nostro desktop è Luna Elements giunto alla versione 5.1
Attraente, fresco con un pò di rimandi a Vista, il tema è facile da installare a patto d’andar prima a patchare il file file uxtheme.dll. La maniera più semplice per farlo è affidarsi a Uxtheme Multi-patcher 5. Dopo aver patchato uxtheme.dll il sistema chiederà se vogliamo conservare i files modificati oppure ripristinare gli originali, clicchiamo no e riavviamo il PC.
Scarichiamo Luna Elements 5.1, lo estraiamo con WinZip (oppure con 7Zip –> Software GPL) e posizioniamo il file LE.msstyles nella directory C:WINDOWSResourcesThemes. Non rimanche che effettuare un doppio clic sul file per far partire la finestra di proprietà del Display, cliccare applica per avere il tema Luna Elements 5.1 come quello di default.
E’ possibile cambiare anche la schermata di logon e logoff spostando i files logonui_blue.exe, logon install.reg, logon uninstall.reg nella directory C:. Clicchiamo logon install.reg, riavviamo il PC e godiamoci lo splendido lavoro di tornado5 !
Links: