XDrive o BoxNet ? File Hosting è il problema !

XDrive o BoxNet ? File Hosting è il problema !

Ai tempi di Microsoft Windows 2000, trovare un sito Web per archiviare documenti o files di qualsiasi genere era un’impresa utopica, se ce ne fosse stato qualcuno, i problemi aumentavano per via delle connessioni troppo lente..
Adesso nel 2007 vi è finalmente l’inversione di tendenza, i vari gestori hanno capito che il file hosting è un business e qualcuno si è deciso ad offrire soluzioni base gratuite. Tra tutti i vari servizi, due che sono stati capaci di catturare l’attenzione generale sono BoxNet che ha rilasciato un plugin per Microsoft Office e XDrive che offre adesso 5 GB di spazio per il storage.
Tra i due servizi, il più carino è sicuramente BoxNet il cui plugin (vedi slideshow) si integra alla perfezione con Microsoft Word 2007.

Se poi avessimo bisogno di più spazio per l’archiviazione, Xdrive è ciò di cui abbiamo bisogno. Una semplice registrazione al loro sito ci farà usufruire della bellezza di 5GB (lo spazio offerto è in promozione) mentre un comodo applicativo compatibile anche con Microsoft Windows Vista (opportunamente configurato) fa il backup della cartella immagini e musica. Accedendo alla sezione Backup / Advanced, è possibile inoltre selezionare più accuratamente ciò di cui sarà effettuato il backup e il tipo di backup (incrementale o full).

XDrive Screenshot

XDrive e BoxNet si rivelano come due delle migliori soluzioni per lo storage dei nostri files. La differenza di spazio di archiviazione rendono XDrive uno strumento più adatto al vero file hosting mentre BoxNet uno spazio di archiviazione (backup) per i nostri Documenti.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni