WordPress pubblicità nel post: Come

WordPress pubblicità nel post: Come

logo wordpressCome inserire su piattaforma WordPress la pubblicità nel post, senza alcun plugin e con una perfetta W3C Validation. Procedimento passo per passo.

WordPress è una rivoluzione rispetto a quanto offriva 5 anni fa, il codice è migliorato, maturato, anche i programmatori e designer che stanno trasformando uno script partito come gestore di Blog in un reale CMS, che compete senz’ombra di dubbio con certe ma non tutte le soluzioni proprietarie preesistenti. La strada è ancora lunga ma, attraverso l’uso “sapiente del codice e tags”, quasi tutto è possibile. Anni fa si iniziava a parlare di WordPress e Pubblicità nel mezzo dei post. In rete si trovano ancor oggi post che trattano tale argomento ma, come al solito, fanno riferimento a plugins. Inutile dirlo che troviamo anche post con codice scorretto, addirittura post che non offrono alcuna soluzione, cioè l’inserimento di pubblicità nel post senza alcun plugin. L’abbiamo detto più volte (Migliorare le Prestazioni di WordPress), i plugin sono “belli – ottimi – semplici ma orribili”, poichè offrono una soluzione ad un problema, creandone (talvolta – non per tutti) un altro il cui nome è “Prestazioni”.

Non occorre utilizzare un plugin per inserire pubblicità nel post in WordPress, basta un pò di codice, ciò che vedete in basso. Questa soluzione è stata ampiamente testata prima di proporvela e, se il vostro sito è valido W3C, continuerà ad esserlo, poichè non altera il alcun modo il costrutto HTML. Per cambiare l’inserimento pubblicitario, modificate il paramentro tcount>=1 inserendo ad esempio tcount>=2, analogamente sostituiremo il secondo tcount con un nuovo valore, ciò che reputiamo idoneo al nostro sito.

Andiamo per ordine, si presuppone che conosciate le basi di un tema WordPress ma anche cosa sia il file single.php, il file che gestisce gli articoli “singoli”. Trovate nel file single un loop tipo while (have_posts()) : the_post (dimenticate l’if,  è un residuo arcano dei tempi passati, la funzione dell’if viene delegata a 404.php) che racchiude il tag per visualizzare il post, è  php the_content( ). Ebbene, non dovete far altro che sostituire il php the_content( ) con quanto proposto nel documento inserito in basso.

WordPress pubblicità nel post

Le controindicazioni di questa soluzione è che gli utilizzatori WordPress, quelli che usano spesso il tag next-page, non potranno più farne uso. Avremo anche dei vantaggi, il non dover scaricare continuamente gli aggiornamenti di chi ci sta fornendo quel determinato plugin ma anche essere padroni al 100% nell’inserimento di pubblicità nel post di WordPress, indifferentemente tale pubblicità sia dopo il 3°, 4° o 1° paragrafo.

Happy Coding e, qualora ci fosse qualche php guru in grado di trasformare ulteriormente il codice inserito, “resuscitando il tag next-page”, è benvenuto.. Una soluzione originale (ma modificata) di Zedomax

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni