WordPress e il problema dello Spam

WordPress e il problema dello Spam

E’ certo che l’utente Internet in possesso di un indirizzo email si troverà prima o poi a combattere la tristemente famosa piaga dello spam: messaggi pubblicitari via e-mail non sollecitati. WordPress, semantic personal publishing platform, non è immune da questo dilemma e, chiunque non abiliti la moderazione dei commenti, si accorgerà che pian piano il proprio blog diventa più famoso , aumenteranno di pari passo i messaggi spam.

Come Prevenirli?

WordPress è dotato di numerosi plugin per estenderne le funzionalità e (il loro elenco è disponibile su http://wp-plugins.net/) la loro installazione è pressochè immediata (upload nella directory /wp-content/plugin )

Dopo aver provato differenti plugin per debellare la piaga dello Spam, mi sono imbattuto in “Did You Pass Math?” ed è stato un “colpo di fulmine”.

Perchè utilizzarlo?

– E’ adatto all’utente con scarse o inesistenti conoscenze di PHP. Una volta installato, “Did You Pass Math?” va a collocarsi automaticamente nel form dei commenti.

– Non fa un’uso sconsiderevole di MySQL. Per esperienza personale, i migliori hosting provider non forniscono capacità illimitate per il nostro database MySQL, è meglio quindi utilizzare plugin si’ efficienti ma che non traccino ogni indirizzo IP….

– Ho dato il mio piccolissimissimo contributo..

– Dopo un mese di utilizzo posso assicurare di non aver più ricevuto alcun messaggio di spam

Link all home page di “Did You Pass Math?

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni