Questo Sabato abbiamo introdotto LicenseCrawler, un utile programma portable (non necessita di installazione) che ci aiuta se per caso avessimo perso la licenza di Windows oppure della nostra Suite MS Office. Con LicenseCrawler recuperare la pwd della Suite Office o di Windows è un gioco da ragazzi, con un paio di clic ma anche un paio di minuti di attesa la vedremo comparire nuovamente sotto gli occhi.. (LicenseCrawler, quando perdiamo il serial di Windows)
Rimanendo sullo stesso tema quest’oggi si vuole introdurre WirelessKeyView, un utile software portable (non necessita di installazione) che ci servirà qualora avessimo perso la chiave della nostra Rete Wireless e non volessimo resettare il Router. L’utilizzo di questo software è immediato quanto LicenseCrawler, facciamolo partire e la chiave di accesso alla nostra rete Wireless comparirà davanti ai nostri occhi.
Vogliamo strafare ? Se WirelessKeyView ci aiuta nel recupero della nostra password di accesso alla rete wireless, WirelessNetView ci auta invece nel effettuare un check delle reti Wireless che sono nel raggio del nostro portatile. WirelessNetView è superiore alla gestione della Rete Wireless di Windows poichè offre maggiori opzioni. Tramite WirelessNetView apprenderemo dati come l’SSID, qualità del segnale, Tipo di Autenticazione, Algoritmo utilizzato per criptare la rete, MAC Address, RSSI, Frequenza del Canale, Numero di Canale, etc…. WirelessNetView è un interessante utility per fare un primo check della nostra rete Wireless (magari appena installata in un ufficio), tramite il nostro portatile capiremo come si degrada il segnale ma anche se ci siamo dimenticati di impostare sul Router qualche dettaglio importante.. WirelessKeyView e WirelessNetView sono delle utility freeware realizzate da Nir Sofer e funzionano perfettamente su Windows XP ma anche Widows Vista.
Download Links: WirelessKeyView | WirelessNetView