WinFontsView è l’utility del momento. WinFontsView è un sw portable, per ispezionare velocemente i fonts installati sul PC.
Utility o Inutility ? WinFontsView è un utility per Windows, tramite cui ispezioneremo velocemente i fonts installati in Windows. Trattandosi di un sw portable non reca alcun disturbo al PC e al registro di Windows la sua eventuale esecuzione, non lascerà “traccia” sul nostro PC potendo eventualmente in seguito cancellarlo, dimenticandoci del tutto “della sua esistenza”.
Scarse le opzioni, per non dire inesistenti ma avremo almeno a disposizione una miglior visualizzazione dei fonts di Windows, rispetto anche a quella di Windows 7. In basso trovate uno screenshot della visualizzazione fonts di Windows 7 (Pannello di Controllo).
Uno screenshot di WinFontsView è disponibile invece in basso dove potete constatare un miglior output dei fonts. Inutile dire però che è l’unico “lavoro” svolto da WinFontsView.
Se l’analisi vi ha soddisfatto, l’url per il download di WinFontsView è http://www.nirsoft.net/utils/windows_fonts_viewer.html