Microsoft ha messo a disposizione una patch, per abilitare la XP Mode sui processori non compatibili. La patch per la XP Mode sui processori non compabili evita patch non Microsoft di dubbia provenienza.
Windows 7 è un successo, non è perfetto ma, a quanto sembra, la compatibilità software con prodotti sviluppati eslusivamente per Windows XP e Windows Vista è alta, tanto da evitare qualsiasi XP Mode. Cos’è la XP Mode di Windows 7 ? Lo abbiamo già spiegato nella sezione Guide Windows 7 all’interno di Italia SW (leggi: Windows XP Mode, come abilitare e usare su Windows 7), è una modalità per virtualizzare i software incompatibili Windows 7, facendoli “girare” in un sistema operativo virtuale.
Il problema era che, fino ad oggi, la XP Mode era appannaggio dei soli possessori Windows 7 il cui processore aveva determinate caratteristiche (leggi: Come scoprire se il nostro PC supporta la Windows XP Mode di Windows 7). Quest’oggi decade quanto detto in precedenza. Era già possibile abilitare la XP Mode di Windows 7 su processori non compatibili tramite patch di “dubbia provenienza”. Quest’oggi Microsoft mette a disposizione la propria Patch ma ricordatevi, i prerequisiti rimangono alti, dovete avere Ram e un Processore (potetente), il rischio altrimenti è una XP Mode “a metà” (performance orribili).
Gli update messi a disposizione da Microsoft sono:
Ricordatevi che non è obbligatorio abilitare la XP Mode su Windows 7, esiste anche VMware Player o Vmware che è una soluzione alternativa e offre maggiori opzioni rispetto la XP Mode di Windows 7. Se volete saperne di più su VMWARE Player vi invitiamo a proseguire la lettura con “VMWare Player 3 consente la creazione di Macchine Virtuali“