Windows Vista – Tutorial per diminuire il tempo di Boot

Windows Vista – Tutorial per diminuire il tempo di Boot

Che Windows Vista sia il miglior e più sicuro sistema operativo della Microsoft è un fatto oggettivo, altrettanto oggettivo è che tutte le nuove caratteristiche ed i miglioramenti grafici apportati a questo sistema operativo facciano lavorare maggiormente il proprio hardware. E’ sotto la gli occhi di tutti inoltre che uno stesso PC su cui era installato Windows XP possa risultare non poi cosi’ performante con Windows Vista.

Queste sono le premesse con cui Extreme Tech ha steso un’interessante articolo che spiega come settare Windows Vista a cominciare dal proprio Bios per trovarsi con un Sistema Operativo che sia più veloce in fase di Boot ma anche durante il suo utilizzo quotidiano. Nell’articolo sono presenti inoltre l’elenco dei servizi di Windows Vista, consigli sull’hardware manager (Gestione Dispositivi) e disabilitazione del Boot Manager oltre al Boot Screen.

L’articolo è consigliato ad un’utenza medio bassa per via anche della semplicità con cui vengono trattate tematiche hardware e software.

NOTE:

L’articolo è disponibile in lingua Inglese. Se qualcuno avesse dei problemi con la lingua Inglese può tradurre le pagine dell’articolo con Google Language Tools .

LINK A Hacking Windows Vista: Speeding Up the System Boot

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni