Windows Vista Transformation Pack 9 – XP diventa Vista

Windows Vista Transformation Pack 9 – XP diventa Vista

Ci siamo occupati l’anno scorso di Vista Transformation Pack ed era impossibile non ritornare ad occuparcene quest’anno in occasione della release 9. Il noto pack per mutare “geneticamente” Windows XP in Windows Vista ritorna a far parlare di se poichè è una major release, i cambiamenti sono tanti e radicali, troviamo nuovi tools oltre a nuove funzionalità. Quali sono ?

New 3rd-party applications

  • ViSplore – Vista Glass explorer simulator
  • Vista Drive Icon – adding free space percentage in your drive icon like Vista explorer
  • Vista Rainbar – Lightweight Vista sidebar based on Rainmeter that even consume less resources than real Vista Sidebar

Improved 3rd-party applications

  • ViStart – Files indexing for documents search, improved reliability and compatibilities
  • ViOrb – Improved graphic and reliability (C++ re-written)
  • TrueTransparency – Improved reliability with improved AeroStyle’s glass border
  • WinFlip – Improved stability and reliablity

New functionalities

  • Setup personization – Allow customizing Vista experiences upon installation without access to Welcome Center
  • Windows XP Service Pack 3 compatibilities – Now you can enjoy Vista themes after installation with Windows XP Service Pack 3
  • x64 compatibilities – More secured x64 installation without getting hurt by incompatibilities

Tali cambiamenti sono solo che una parte delle novità, chi volesse leggersi le intere release notes può farlo collegandosi sul forum di jcxp.net. Come tradizione di Italia SW il software è stato testato su Windows XP SP3 ed ecco qui un piccolo riassunto di ciò che potete aspettarvi.

Vista Transformation Pack 9

INSTALLAZIONE – Diamo inizio alla procedura di setup deselezionando Windows X’s Live come Home Page e scegliendo l’installazione del pack nel nostro OS (i più avventurosi possono integrare Vista Transformation Pack anche nei files di setup), dato l’OK ci si presenterà un riassunto con la risoluzione schermo adottata, settings DPI oltre a dei consigli, è richiesto IE7 e WIndows Media Player 11 o superiori. Non possiamo far partire ancora il setup, dobbiamo deciderci se il setup sarà in modalità Express o Classic, chi non vuole essere disturbato da troppi messaggi on screen ha da scegliere la modalità Express. Ulteriore scelta è quella dei componenti che verranno installati (schermata 5 nella galleria), diamo l’OK al checkbox posto in basso sapendo che alla successiva schermata ci sono applicativi di terze parti che potrebbero dare problemi di performance (nessuno ci vieta la loro installazione) dopodichè avrà inizio la procedura di patching.

USO – Abbiamo atteso un paio di minuti la conclusione del patching di Windows XP condotto da Windows Vista Transformation Pack 9 ma ne è valso la pena. Il nuovo Windows XP è letteralmente trasformato nonostante non si sia scelta l’installazione di componenti “non garantiti”, il noto pack ha raggiunto la “maturità”. Prima di procedere all’uso del nuovo Windows XP il sw ci chiederà un reboot e, se avete seguito tutti i screenshots presenti nella galleria vi ritroverete con un PC stabile. Ciò che apporta Vista Transformation Pack 9 sono nuove icone, modifica del tasto Start oltre ovviamente a trasparenze o effetti più “esoterici”, per quest’ultimi non è garantita la perfetta stabilità dell’OS.

Download Links: Windows Vista Transformation Pack 9

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni