Windows Vista Tip: Attivare Hybrid Sleep

Windows Vista Tip: Attivare Hybrid Sleep

Hybrid Sleep è una funzionalità di Windows Vista che aiuta a proteggere i programmi o documenti aperti quando il proprio PC è in modalità sospensione. Qualora abilitassimo la modalità hybrid sleep e ci allontanassimo per un pò dal PC, Windows salva i propri documenti e programmi nella memoria e nell’hard disk.

Qual’è la differenza tra “Hybrid Sleep” (Sospensione Ibrida) e la modalità Sospensione ?

La sospensione di Windows Vista è una modalità che salva i propri documenti aperti ed i programmi nella memoria dopodichè mette a “riposare” il proprio PC. Hybrid sleep (sospensione ibrida) salva invece i propri documenti aperti ed i programmi nella memoria e nell’hard disk dopodichè mette a “riposare” Windows Vista. Il vantaggio della “Sospensione Ibrida” è tangibile in tutte quelle situazioni quando viene a mancare la corrente, Windows Vista è in grado di recuperare il lavoro con buona pace di tutti gli adetti ai lavori, lasciare invece abilitata la semplice modalità sospensione significa la perdita dei propri documenti quando viene a mancare la corrente

Come attivare
“Hybrid Sleep” (Sospensione Ibrida) ?

La modalità “Hybrid Sleep” (Sospensione Ibrida) è attivata di default, esistono comunque un gran numero di casi in cui è disabilitata. Come afferma Microsoft nell’articolo della Knowledge Base numero 928897, dopo aver avviato l’utility Pulizia Disco, viene disabilitato il file di ibernazione. Occorre quindi riabilitare il file, i passi sono veramente semplici:

1. Clicchiamo Start, andiamo su “Tutti i Programmi”, “Accessori”
2. Effettuiamo un Right-click sopra “Prompt dei Commandi” e selezioniamo “Esegui come Amministratore”

Windows Vista Sospensione Ibrida

3. Digitiamo powercfg - h on

La prossima volta che metteremo il PC in sospensione, sarà abilitata automaticamente la “Sospensione Ibrida”. Attenzione che il procedimento qui spiegato abilita anche l’ibernazione.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni