Windows Media Player 11, un’alternativa gratuita è iCoolPlayer

Windows Media Player 11, un’alternativa gratuita è iCoolPlayer

Stanchi d’utilizzare Windows Media Player 11 per la scarsezza di formati audio o video supportati ? Stanchi d’utilizzare Windows Media Player 11 per le poche features e componenti aggiuntivi ? Se vi ritrovate in una di queste categorie è comprensibile, cercare plugins in una directory come wmplugins.com è una sfida, troviamo plugins prettamente commerciali ed i pochi componenti free aggiuntivi sono fondamentalmente codecs presenti all’interno del K-Lite Media Codec Pack. Qualcosa di nuovo è offerto dai componenti elencati in basso

  • FoxyTunes: Estensione per Mozilla Firefox con cui controllare Windows Media Player senza lasciare il Browser
  • MediaPlayerController: Utile se non abbiamo sulla tastiera i tasti multimediali
  • Nimiq: Podcasting Client (è un’applicativo separato da WMP)
  • WIremote: Controllare Windows Media Player da Remoto
  • WMPublish: Free tool per l’upload dei files MP3 sul proprio Server (utile per i bloggers)

ma non vi è niente di rivoluzionario, un buon player alternativo a Windows Media Player diventa quindi iCoolPlayer, è stabile, supporta i principali formati audio e video, integra una radio e supporta nativamente i files *.pls (Microsoft Windows media Player non supporta nativamente i files PLS, sono supportati da Winamp senza l’installazione di codecs aggiuntivi).

PERCHE’ USARE ICOOLPLAYER ?

Oltre alle caratteristiche precedentemente descritte, iCoolPlayer consente la registrazione delle Web Radio sul nostro Hard Disk, la conversione tra files AUDIO, il ripping dei CD, un viewer per leggere il testo delle canzoni che stiamo ascoltando ed è completamente Skinnable. Non occorre proseguire ed elencare i “100 motivi” per utilizzare iCoolPlayer, queste caratteristiche lo rendono già un buon sostituto a Windows Media Player, peccato solamente che non sia ancora localizzato in lingua Italiana.

Links: ICoolPlayer Download | Mirror

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni