Abbiamo un sito web e siamo certi che si collegano ogni tanto anche dei stranieri per leggere le notizie ? Da oggi si aggiunge alla lista di gadget per la traduzione online nei siti web anche Windows Live Translator, un anteprima è offerta dalla pagina http://viks.org/ dove è possibile sperimentare il nuovo strumento.
Windows Live Translator non è ancora disponibile per il “grande pubblico” a meno che non si disponga di un invito, è possibile tuttavia registrarsi su http://www.microsofttranslator.com/Widget/ (Microsoft Connect) aspettando che chiamino nuovi tester per il prodotto. Il widget è stato già presentato al MIX09 di Las vegas ed ha l’aspetto del widget di Systran per la sidebar di Windows Vista, sono a dir poco identici.
Chi non abbia voglia d’attendere il widget di Windows Live Translator e debba includere all’interno del proprio sito web o blog uno strumento per la traduzione online può affidarsi nel frattempo ai Competitors che sono:
- Google Translate – Bisogna recarsi nella sezione strumenti
- Babelfish – La traduzione Babel Fish è disponibile in Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Italiano e Portoghese. Indica la lingua del tuo sito.
- Babylon – Babylon offre un dizionario multilanguage da inserire all’interno del proprio sito web o blog. Lo possiamo “ritirare” recandoci nella sezione “Translation Tools“.
Maggiori informazioni sull’home page del prodotto che è http://www.microsofttranslator.com/Widget/