Windows Live SkyDrive e il Drag & Drop

Windows Live SkyDrive e il Drag & Drop


Si tratta dell’ennesimo servizio di file storage remoto, lo spazio a disposizione per l’archiviazione dei nostri dati è ancora esiguo (500 mb, si spera in un innalzamento) ed è offerto da Microsoft. Le caratteristiche sono alquanto interessanti, possiamo condividere i nostri files con amici, colleghi oppure un gruppo di persone. Chiunque volesse provare a realizzare una cartella pubblica gestisce i permessi in relazione ai contatti che si ritrova su Messenger (Windows LiveSkyDrive ha come requisito parziale l’essere utenti Windows) , può cliccare su un contatto, una selezione o tutti i contatti e decidere il tipo di accesso che avrà/avranno alla cartella: lettore (accesso in lettura) oppure collaboratore (lettura, scrittura).

Windows Live SkyDrive - Permessi Cartella Pubblica

Windows LiveSkyDrive è in beta, non abbiamo ancora tools per l’upload dei nostri files dal desktop di Windows (è obbligatorio collegarci sull’home page di Windows LiveSkyDrive ) , ci viene comunque in aiuto un’utility per effettuare il drag & drop dei nostri files dal desktop di Windows a WLSD. Le operazioni per abilitare questa funzionalità sono semplicissime, sono correlate da un slideshow:

1.Effettuiamo il login in Windows Live SkyDrive con il proprio Windows Live ID (L’username e password che utilizziamo per il login in ogni servizio Windows Live, MSN o Office Live. Possiamo effettuare tuttavia il login con li nostro profilo Passport, account Messenger o Hotmail) .
2.Navighiamo nel folder che vogliamo condivider (oppure creiamolo) e clicchiamo Aggiungi Files.
3.Nella schermata “Indica i Files da Aggiungere” clicchiamo sopra il banner “Installa lo strumento di caricamento”
4.Compare una barra in alto di Internet Explorer, clicchiamo Installa Controllo ActiveX
5.Installato il controllo, apriamo una finestra del desktop di Windows e affiancamola a Internet Explor
6.Effettuiamo il drag & drop dei files dal nostro desktop alla cartella che più ci piace su Windows Live SkyDrive
7 Clicchiamo Upload

Windows Live SkyDrive non se la cava altrettanto bene nel Drag & Drop con Browser al di fuori di Internet Explorer: Firefox non è ancora supportato. Se per voi non è un problema, buon utilizzo di Internet Explorer 7 e Windows Live SkyDrive, qualora WLSD senza Firefox sia una rinuncia impossibile, questo è il link per inviare commenti, opinioni o sole richieste inerenti questo nuovo servizio di File Storage.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni