Windows Live SkyDrive, il servizio gratuito di online storage della Microsoft ha raggiunto da tempo quota 25 GB, una quantità di spazio interessante per l’hosting di documenti, files o immagini. Il problema alla base di Windows Live SkyDrive è la mancanza di un client che ci faciliti l’upload. Windows Live SkyDrive ha un interfaccia web based “preistorica” rispetto la concorrenza, e, sebbene i competitors offrano minor spazio, facilitano però il lavoro agli uploader mettendo a disposizione dei client per Windows e qualche volta per Linux – Mac.
Chi non si è lasciato scoraggiare dalla premessa e continua a sfruttare l’uploader web based di Windows Live SkyDrive per l’upload delle immagini sappia che esiste anche SkyDrive Viewer, un tool portable (non necessita di installazione) che ci aiuta nel visualizzare i documenti uploadati online e all’occorrenza scaricarli. SkyDrive Viewer non è la risposta a chi cercava uno strumento (client) per l’upload su Windows Live SkyDrive, è almeno una soluzione parziale al problema.
Come vedete dagli screenshot le uniche funzionalità di SkyDrive Viewer sono la visualizzazione dei files e directory online oltre ovviamente al download.
SkyDrive Viewer non rivoluzionerà sicuramente il modo in cui interagiamo con Windows Live SkyDrive ma ci faciliterà il compito quando dovremo scaricare qualcosa, sarà questione di un paio di clic..
Download Link: SkyDrive Viewer