Windows Live Messenger 2011: Recensione

Windows Live Messenger 2011: Recensione

Sommario:

Windows Live Messenger 2011 Test Drive. Analisi del nuovo sw di instant messaging WLM 2011, delle funzionalità Social e Interfaccia Utente.

Stiamo parlando della prima beta di Windows Live Messenger 2011 ed è troppo importante per non andare a analizzarla, capire i miglioramenti di Microsoft e quanto abbia reso Social il noto programma di Instant Messaging. Windows Live Messenger 2011 è ancora in fase di testing ristretto ma, con le patch “giuste” possiamo iniziare la nostra recensione, collegarci ovverosia al nostro account e vedere cosa è cambiato.

Windows Live Messenger 2010 : Rivoluzione ?

Conoscete Skype, il noto sw voip ? Windows Live Messenger 2011 sembra prendere in prestito l’interfaccia “multi finestre”, troveremo una schermata suddivisa in più sezioni. E’ un miglioramento nell’usabilità del sw che diventa, è questa l’impressione, maggiormente intuitivo. La vera novità non è l’interfaccia quanto invece i collegamenti veloci alla sezione Social e Friends. Attenzione, non fatevi prendere dalla “frenesia”, il software offre opzioni anche per l’aggancio al nostro account Facebook & Co, ne parleremo fra un pò…

Windows Live Messenger 2011 - Beta - 01

Cliccando sopra Friends abbiamo l’elenco amici e cliccando sopra Add possiamo aggiungere velocemente Amici alle varie sezioni da noi create.

Windows Live Messenger 2011 - Beta - 02

Non stiamo parlando ancora della vera novità poichè Windows Live Messenger 2011 prende in prestito la funzionalità di ricerca Accounts. Il vostro account Windows Live Messenger è “Open” ? Si ? Le persone o i vostri amici potranno effettuare una ricerca mediante il box apposito e aggiungervi ai contatti, inoltrandovi una richiesta di amicizia a cui risponderete SI o NO. La feature non è innovativa, la funzionalità di ricerca account è stata presentata per la prima volta dal software di instant messaging ICQ.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni