Stiamo parlando della prima beta di Windows Live Messenger 2011 ed è troppo importante per non andare a analizzarla, capire i miglioramenti di Microsoft e quanto abbia reso Social il noto programma di Instant Messaging. Windows Live Messenger 2011 è ancora in fase di testing ristretto ma, con le patch “giuste” possiamo iniziare la nostra recensione, collegarci ovverosia al nostro account e vedere cosa è cambiato.
Windows Live Messenger 2010 : Rivoluzione ?
Conoscete Skype, il noto sw voip ? Windows Live Messenger 2011 sembra prendere in prestito l’interfaccia “multi finestre”, troveremo una schermata suddivisa in più sezioni. E’ un miglioramento nell’usabilità del sw che diventa, è questa l’impressione, maggiormente intuitivo. La vera novità non è l’interfaccia quanto invece i collegamenti veloci alla sezione Social e Friends. Attenzione, non fatevi prendere dalla “frenesia”, il software offre opzioni anche per l’aggancio al nostro account Facebook & Co, ne parleremo fra un pò…
Cliccando sopra Friends abbiamo l’elenco amici e cliccando sopra Add possiamo aggiungere velocemente Amici alle varie sezioni da noi create.
Non stiamo parlando ancora della vera novità poichè Windows Live Messenger 2011 prende in prestito la funzionalità di ricerca Accounts. Il vostro account Windows Live Messenger è “Open” ? Si ? Le persone o i vostri amici potranno effettuare una ricerca mediante il box apposito e aggiungervi ai contatti, inoltrandovi una richiesta di amicizia a cui risponderete SI o NO. La feature non è innovativa, la funzionalità di ricerca account è stata presentata per la prima volta dal software di instant messaging ICQ.