Windows Live Hotmail : attiva la nuova versione

Windows Live Hotmail : attiva la nuova versione

Sommario:

Il nuovo Windows Live HotMail diventa Social. Le novità di Windows Live HotMail sono integrazioni con Office Web Apps, SkyDrive e connessioni Facebook - YouTube.

Microsoft ha attivato ufficialmente il nuovo Windows Live HotMail. Abbiamo già anticipato una settimana fa ciò che ci saremmo dovuti aspettare dalla nuova versione e quest’oggi è finalmente attiva. Cosa cambia ? Cosa rimane ? Difficile fornire nuovamente una risposta evitando di ripetere quando pubblicato. Esistono comunque delle certezze, HotMail “socializza”, diventa maggiormente Social e integra Office Web Apps spingendo il limite degli allegati a 10 GB.

Windows Live HotMail non è più un solo servizio di Free Email ma diventa un insieme di servizi, una sorta di Google Apps e i consumatori ringraziano. L’utente che vorrà inviare foto presenti ad esempio in allegato o creare degli album online potrà farlo a partire da quest’oggi dalla propria email. Prima d’addentrarci in quello che è il nuovo HotMail vi invitiamo ad un test, la “parola d’ordine è semplicità” a cominciare dalla gestione delle cartelle. Sapete che, cliccando nel menu di sinistra Gestione Cartelle potete svuotarele con un semplice clic ? E’ solo che uno dei tanti miglioramenti d’usabilità di Windows Live HotMail e siamo sicuri che, qualora siate già degli utenti del servizio, definiate anche voi le novità come “intriganti”.

Screenshot - Windows Live HotMail - Nuovo - 01

Abbiamo parlato di Social poichè Windows Live HotMail entra di diritto nelle applicazioni Social. Entrate in Impostazioni per regolare il vostro profilo, scegliere ovverosia quali aggiornamenti e contenuti personali possono essere visti, eventualmente, dai vostri amici o colleghi.Ricordatevi anche d’entrare in Impostazioni Privacy per limitare al massimo la visibilità del vostro account. Se il “Mondo diventa Social, lo diventa quest’oggi anche Windows Live HotMail”, provare per credere.

Screenshot - Windows Live HotMail - Nuovo - 02

Parliamo ancora di novità con il client di Instant Messaging integrato. Avete tanti amici ? Siete spesso online ? Volete chattare senza per forza installare il Client Windows Live Messenger sul PC in Uso ? La soluzione si chiama Client WLM in Windows Live HotMail. Cliccate sopra Messenger e controllate chi è online, potete iniziare una sessione istantaneamente ricordandovi però delle limitazioni di una web apps : no condivisione file e no chat video.

Screenshot - Windows Live HotMail - Nuovo - 03

Concludiamo ricordando anche dell’accesso diretto a Windows Live SkyDrive, il servizio di file hosting ma anche di condivisione file Microsoft ma anche delle possibilità di connessione a Facebook e YouTube. Queste integrazioni sono da “leggere attentamente” prima di dare il nostro consenso, leggete quindi prestando molta attenzione le sezioni (Facebook) Da Facebook a Windows Live ma anche Da Windows Live a Facebook per evitare “spiacevoli sorprese”.

E’ tutto, accedete a Windows Live HotMail da http://hotmail.com

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni