Nel corso degli anni si è sempre stati attenti ai Temi presentati stando attenti che non “minino” la stabilità di Windows e non ci sia bisogno (tranne eccezioni) di patchare dll lasciando quindi il sistema operativo indenne. Un ulteriore tema che si va ad aggiungere come soluzione alternativa ai vari Luna o Royale Noir Theme è Windows Embedded Theme, un ottimo replacement a questi temi e cambia leggermente il look & feel di Windows. Prima di scaricare Windows Embedded Theme vi ricordiamo che i cambiamenti apportati al sistema sono minimali e consistono nella sola combinazione di colori, start menu, il risultato sarà però apprezzabile e non ci sono dubbi che possa piacere a diversi lettori. Come vi abbiamo anticipato, un primo cambiamento è quello al menu Start di Windows come potete vedere dall’immagine in basso:
A chi non bastasse il screenshot del Start Menu si consiglia di dare un’occhiata anche a quello del Desktop, l’immagine è in 800×600 adatta quindi a qualsiasi monitor seppur si sarebbe preferito una risoluzione maggiore. Come potete vedere, il risultato finale è quello di un Desktop sobrio che rimane però funzionale.
Windows Embedded Theme possiamo definirlo come un Theme adatto a chi vuole minimalismo ma anche sobrietà cercando di scostarsi dal layout Standard di Windows. La procedura di installazione è facilissima, estratti i files dobbiamo spostare in blocco i files WES_Desktop.bmp e Embedded.theme assieme la cartella Embedded in C:WINDOWSResourcesThemes. Concluso lo spostamento dei files spostiamoci con il mouse in mezzo allo schermo, premiamo il tasto destro, selezioniamo Proprietà e dal menu Dropdown di Temi il nostro nuovo Tema “Embedded”.
Download Links: Windows Embedded Theme