Windows Vista e Windows 7 migliorano enormemente la gestione sistema. Con Windows 7 ci troviamo ad un punto sopra Windows Vista come semplicità nella configurazione, disponiamo sempre del Pannello di Controllo ma, qualcuno potrebbe essere disorientato, ancor più se è stato abituato per anni a lavorare con Windows XP.
La curva di apprendimento per il Pannello di Controllo di Windows Vista e Windows 7 non è affatto “ripida” ma, qualora sussistano dei problemi possiamo far riferimento all’ottimo sw portable denominato “Windows Access Panel”. Windows Access Panel è un sw portable (non occorre quindi l’installazione su Windows) che semplifica la manutenzione di sistema. Vogliamo avviare un defrag ? Desideriamo effettuare uno switch del Display ? (estendere display, duplicare display,etc..) o solo disinstallare un Programma ? Dimenticatevi il Pannello di Controllo, Windows Access Panel è sinonimo di produttività, trovate immediatamente ciò che vi serve.
I Power User farebbero bene ad entrare in “Advanced” dove ci sono anche i links per le varie diagnostiche, controllare le performance di Sistema oppure creare un Task pianificato. Windows Access Panel è da vedere, provare e salvare sulla nostra penna USB e, qualora lavorassimo nel settore Assistenza, non ci sono dubbi che tale software diventi parte integrante della propria Penna USB che ci si porta sempre appresso.