Vogliamo aggiornare il look & feel di Windows XP ? Ancora una volta la rete ci viene incontro fornendoci un tema che si rifà al stile di Windows 7 adatto al “vecchio” ma mai superato Windows XP. Prima di installare il tema e dare quel giusto lifting a Windows XP dovremo applicare la patch UXTender, the SP3 UxTheme Patcher 1.2 (la patch è per chi avesse Windows XP SP3, basta altrimenti quella fornita all’interno del package “Windows 7 Theme” ) fare il reboot del PC e cominciare infine la vera installazione del Windows 7 Theme per Windows XP.
Anche l’installazione del Tema non è difficile, si tratta d’andare a scompattare il file Windows_7_M_ VS_2 con un programma come Peazip, entrare nella directory “Windows_7_M_ VS_2Windows 7 M1 VS 2Theme” e fare infine un doppio clic sopra la cartella “Windows 7 M1 VS”.
Dalla nuova finestra effettuiamo un ennesimo doppio clic, questa volta sopra il file Windows 7 M1 VS che è un “file stile di visualizzazione di Windows XP”, non rimane che dare conferma al Windows 7 theme e vedere che Windows
XP ha finalmente una grafica moderna, simile al look & feel di Windows 7 (più che Windows 7, la grafica assomiglia a quella di Windows Vista). Si ricorda che l’uso di tale tema è consigliato con una scheda di nuova generazione per godere appieno delle trasparenze, la sensazione sarà altrimenti quella di trovarci davanti agli occhi un Windows Vista Home Basic.
Download Links:
- UXTender, the SP3 UxTheme Patcher 1.2
- Windows 7 Theme per Windows XP
il link per scaricare il tema non è attivo :-)
Grazie della segnalazione. Ho riscontrato problemi con il contenuto nel download. L’ho rimosso poichè ho ricevuto “messaggi strani dall’antivirus” (leggi adware). Prometto entro breve un aggiornamento.