Essere produttivi sul nuovo Windows 7 significa conoscere anche il nuovo Start e la barra delle applicazioni, offrono maggior personalizzazione consentendo di organizzare al meglio le nostre finestre, specie se siamo utenti abituati a lavorare su 15 finestre contemporaneamente. Con il nuovo Windows 7 non avremo più il disordine che era caratteristico con Windows Vista quando tenevamo ad esempio aperto il nostro Browser assieme a tool per l’editing immagini, watermarking ma anche la nostra agenda, il nostro pwd manager, lastfm (o spotify)., ora la situazione è maggiormente clean..
La prima cosa che possiamo personalizzare nella barra delle applicazioni è il pulsante di spegnimento, niente più equivoci, saremo noi a decidere la sua funzione e se, eventualmente, volessimo adibirlo ad altri scopi. Possiamo per l’appunto trasformarlo in un arresta, cambia utente, disconnetti, blocca, riavvia sistema, sospendi o metti in ibernazione.
Come al solito anche la barra delle applicazioni è sistemabile, saremo sempre noi a decidere se starà in basso, a dx, sx o in alto ma la cosa più importante sono la sistemazione dei pulsanti nella barra delle applicazioni come da esempio. Tale soluzione riduce lo spreco di spazio sul monitor e ci rende maggiormente produttivi, troviamo subito ciò di cui siamo in cerca e abbiamo aperto precedentemente.
Ampia personalizzazione viene offerta anche per l’area di notifica, tutto diventa più visuale ed infine le icone di sistema, il classico orologio, volume, rete, alimentazione o centro operativo possiamo finalmente eliminarli del tutto per togliere ogni singola distrazione.
La prossima puntata su Windows 7 ? Andremo alla scoperta di msconfig, sempre con un video per capire immediatamente ciò che dobbiamo fare.
Ciao a tutti… Io volevo solo dire che creare Windows 7 non serviva perché è uguale identico a Windows Vista… (A parte il menù START e le icone…)
Odio Windows7: parliamo di barra strumenti illustrata nel video, orbene facci un utilizzo ampio di finestre di programmi, es. di IE e FIREFOX, poi apro per ciascuna finestra una serie di cartelle tematiche.
La nuova versione di Windows per ciascun programma mette un’icona nella barra di sotto, che siano 1 o 5 le cartelle di lavoro aperte dello stesso programma.
Ma non solo, ponendo le icone programmi più usati nella barra di sotto, è poco evidenziato quando sono aperti, così ti ritrovi a cliccare o perdere tempo.
Mi spiace, WIN7 è per me una tragedia, e non appena sarà possibile riprisitinero’ WINDOWS VISTA.
Ora avrai meno grattacapi, ecco la procedura per avere il menu di Windows XP in Windows 7, have Fun ! Ti raccomando di leggere http://www.italiasw.com/guide-windows-7/windows…
Mamma mia mi sta facendo impazzire il nuovo menu di win7. Non riesco a piazzare i programmi, ogni volta che devo andare su mio computer è un giro che non finisce più, ma non dovevano fare un'interfaccia semplificata ?