Windows 7 Personalizzare il Tema in Uso

Windows 7 Personalizzare il Tema in Uso

Come personalizzare il tema di Windows 7 ? E’ sicuramente una delle domande più ricorrenti adesso che Windows 7 è una certezza, un sistema operativo nuovo che prende ciò di positivo che troviamo in Windows Vista migliorandolo e aggiungedoci nuove funzionalità. Una delle nuove feature di Windows 7 è un ampia possibilità di personalizzazione del tema in uso. La video guida che trovate in basso è proprio per tale scopo, essere immediatamente produttivi e cambiare – personalizzare velocemente il tema di Windows 7, secondo i nostri gusti personali.

La personalizzazione del tema di Windows 7 non è affatto difficile, dobbiamo scegliere uno dei temi preimpostati dopodichè possiamo procedere alla personalizzazione dello sfondo, colore delle finestre, suoni e Scrensaver.

Ma procediamo con Ordine, scelto un tema è ora di cambiare lo sfondo. Come potete vedere dal video tutorial per cambiare il tema di Windows 7 sarà da cliccare sfoglia,  scegliere la posizione del disco fisso in cui risiedono le nostre immagini, scegliere il nostro nuovo sfondo ma selezionare anche dal menu dropdown adatta, utile per non “stravolgere” le dimensioni originali dello sfondo. Volendo l’immagine dello sfondo verrà cambiata ogni 30 minuti (anche meno) ma, siete già a conoscenza di tale caratteristica, abbiamo già avuto modo d’esaminarla.

Cambiare il colore dei bordi, finestre, start o della barra delle applicazioni è un gioco di “punta e clicca”. La situazione è interessante quando andiamo a premere il link “Impostazioni Avanzate”, la personalizzazione sarà per ogni tipologia di finestra o messaggio, la personalizzazione avrà effetto anche sui singoli fonts.

I suoni sono “pacchetizzati” in gruppi, possiamo scegliere un gruppo che non appartiene affatto al nostro tema oppure inserire suoni custom. Per inserire suoni custom dovremo cliccare ad esempio sopra Errore Fax, premere sfoglia e inserire un file wav memorizzato precedentemente sul nostro hard disk. Lo stesso procedimento si applica per ogni singolo file audio da personalizzare.

E i ScreenSaver ? Il video tutorial che abbiamo inserito mostra come creare una nostra scritta custom ma il procedimento è cosi’ facile e la procedura è guidata passo per passo su Windows 7 che crediamo, continuare oltre nella spiegazione sia una perdita di tempo, ciò perchè ..

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni