IN SINTESI
Microsoft consente l’utilizzo di Windows 7 per 30 giorni senza inserire alcun product key. Durante i 30 giorni di prova Windows 7 funziona come se fosse stato attivato ma durante gli ultimi 3 giorni le richieste di attivazione cominciano a diventare frequenti. Al 30° giorno sarà da attivare Windows 7. Tramite un semplice trick sarà possibile usufruire di Windows 7 per 120 giorni, senza inserire alcun product key.
PROCEDIMENTO
- Passo 1: Clicchiamo sopra il Start, Tutti i Programmi, Accessori, effettuiamo un clic con il tasto destro del mouse sopra “Prompt dei Comandi” e selezioniamo Esegui come Amministratore (inserendo eventualmente la propria PWD)
- Passo 2: Ora che siamo sul prompt dei comandi digitiamo il comando inserito in basso, seguito dalla pressione del tasto INVIO:slmgr -rearm
- Passo 3: Riavviamo Windows 7 e godiamoci i 120 giorni di utilizzo.
Leonard afferma che il trick funziona per un totale di 3 volte. Se procediamo quindi al “rearm” ogni volta alla scadenza dei 30 giorni finiremo con usufruire gratuitamente di Windows 7 per 120 giorni.
Microsoft conferma l’utilizzo del trick “-rearm” per Windows 7 e afferma che non vi è alcun pericolo nel violare l”EULA di Windows 7 (affermazione di un portavoce Microsoft.
Ma il rearm non è l’unico modo per usufruire di Windows 7, chi è riuscito a ottenere un product key per RC può provare Windows 7 senza alcun trucco, l’importante è disporre di una copia di Windows 7 RC..