Siete Italiani, ciò nonostante volete modificare la lingua di Windows 7 o Windows Vista ? Ciò di cui avete bisogno è un Language Pack, potete scaricarlo e installarlo tramite Windows Update oppure effettuare il download cliccando qui e seguendo il nostro procedimento passo per passo. Il language Pack modifica la lingua del menu, delle finestre di dialogo e gli altri elementi dell’interfaccia utente di Windows Vista e Windows 7 nella nostra lingua preferita. Richiede una copia originale di Windows.
PROCEDIMENTO
Clicchiamo sopra il pulsante Start e selezioniamo Pannello di Controllo.
Clicchiamo il link “Aspetto e personalizzazione”.
Spostiamoci con il mouse sopra la barra laterale di sinistra e selezioniamo il collegamento “Orologio, lingua e impostazioni personali”.
La procedura è (quasi) conclusa, cliccate “Installa o disinstalla lingue di visualizzazione”.
Windows 7 offre diverse schermate di dialogo. Appare una finestra dove dobbiamo scegliere “Installa lingue di visualizzazione”, selezionare “Cerca nel computer o in rete” e premere il pulsante sfoglia selezionando il nostro language pack per Windows 7. L’alternativa è scaricare la versione a 32 o 64 bit del Language Pack, premere il tasto destro del mouse e selezionare Installa.
Alternative per utenti Windows 7 Home e Windows 7 Pro
Seguite la guida “Cambiare la lingua di Windows 7 con Vistalizator” per installare i language pack su Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic, Windows 7 Pro e Windows 7 Home Premium.