Nintendo WII significa esperienza di gioco al di fuori del comune ed una comunità in continua e costante espansione (per capire questa affermazione e consiglio di dare un’occhiata ai trailers di Call Of Duty 3). Consci di ciò e della scarsità di siti di videosharing inerenti il Nintendo WII, AJ Vaynerchuk ed il suo socio hanno fatto nascere WiiTube, sito di aggregazione dei video provenienti da
- gamevideos
- gametrailers
- youtube
- google video
- viddler
- metacafe
- break
che abbiano come oggetto la nuova console della Nintendo. Il sito è in Beta (ma quale sito web 2 non lo è ? :) ) ma offre già una vasta selezione di video. Le vere novità non sono comunque i video bensi’ che:
- wiitube è ottimizzato per Opera WII
- è possibile aggiungere la propria console WII in fase di registrazione
Incuriosito, ho posto un paio di domande (tramite Email) a AJ Vaynerchuk (Co-Owner of Wiitube) la cui risposta non si è fatta attendere, anzi, ha aggiunto che se c’è ne fosse stato il bisogno, sarebbe stato disponibile per una “chattata” su MSN :)
D – Cosa può fare un utente su wiitube ?
R – Un utente può utilizzare wiitube tramite il proprio computer oppure collegandosi con il wii browser del Nintendo. Durante la registrazione, l’utente può aggiungere la propria console wii, l’elenco di giochi che possiede oppure l’ aol screen name. E’ consentito successivamente vedere, commentare o postare i video.
D – A Che tipo di audience vi rivolgete ?
R – Il Wii ha un grande potenziale, chiunque gradisca vedere o realizzare video inerenti il Nintendo Wii è ben accetto :)
D – Avete piani di adattare il sito alla lingua Italiana ?
R – Stiamo affrontando la possibilità di internazionalizzare il sito. Abbiamo una solida base di utenti al di fuori degli Stati Uniti ed il nostro entusiasmo nell’apparire world wide andrebbe alle stelle :)
Home Page WiiTube