Webutation: calcola la reputazione di un sito web

Webutation: calcola la reputazione di un sito web

Sommario:

Webutation è una web application per analizzare il trust di un sito web. Webutation offre anche un plugin Firefox che offre i risultati di Google Safebrowsing, McAfee SiteAdvisor e WOT.

Siti Web pieni di Malware, siti che nascondono download infetti o ancora siti che vengono presi di mira dai Cracker che nascono al loro interno malware. Dobbiamo partire al contrattacco, come ? Abbiamo già cercato di dare risposte a questi problemi, presentando tool per analizzare i siti web e capire in anticipo se ciò che stiamo per visitare sono dei siti clean oppure dei siti fake, che possono nuocere al nostro PC (Sistema Operativo).

Avete diverse risposte a questi quesiti con l’articolo “Riconoscere i siti di malware oppure di Phishing” dove presentiamo StopBadware, AVG LinkScanner e il Comodo Verification Engine. Non sono gli unici, sappiate che è disponibile un nuovo tool online all’indirizzo http://www.webutation.org/ e serve per l’appunto a calcolare il trust di un sito web.

Screenshot - WebutationQuesti tool non sono perfetti, non forniscono risposte esaurienti, sappiate però che sono interessanti per capire quando il server di un sito è sovraffollato (sovrafollato = pieno di siti) oppure quando un sito offre materiale per il download non verificato (pieno di adware o malware).

Webutation non è l’unico del suo genere, una ricerca su www.italiasw.com offre diversi servizi online simili, non per questo il servizio è “di serie B”. Qualora vogliate far uso della Web Apps dal vostro Browser esiste un estensione Firefox che vi faciliterà il check dei siti web.

Webutation in Pillole

Ottimo servizio online per l’analisi reputazione di un sito web. Webutation offre anche un plugin Firefox. Il servizio è ottimo poichè raccoglie i dati di altri servizi online come Google SafeBrowsing, McAfee Site Advisor e WOT.

Per info: Webutation

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni