WebRoot ha lanciato quest’oggi un nuovo prodotto, è Webroot® Internet Security Complete. Webroot® Internet Security Complete è un software per la protezione del PC con tecnologia Cloud-based attraverso cui è possibile identificare e analizzare velocemente gli indirizzi che compaiono nei motori di ricerca ma anche i links presenti nelle email o social networks. Scopo del sw è metterci al riparo da siti malevoli. La soluzione proposta da WebRoot è “lite”, la dimensione del file da scaricare e installare nel nostro PC è di soli 5.56 MB. Il software supporta Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
Webroot® Internet Security Complete chiede in fase di installazione se è nostra intenzione unirci al WARN Program (Automated Research Network), serve a inviare in forma anonima minacce per cui non esiste ancora una soluzione, in modo tale da velocizzare la creazione di firme. Durante la fase di installazione dobbiamo inserire anche l’email dopodichè dovremo attendere al massimo un paio di minuti e fare un reboot del PC per iniziare a usare il nuovo programma per la protezione del PC.
L’interfaccia di Webroot® Internet Security Complete non è in Italiano ma è chiara, presenta 4 sezioni che sono PC Security, Sync e Sharing, System Cleaner e Identity & Privacy. Iniziamo premendo Scan Now, WebRoot ci “obbliga” ad effettuare una scansione del nostro Hard Disk dopo la prima installazione, per assicurare che il nostro PC sia clean, libero ovverosia da Virus, Spyware e altre minacce. La fase di scansione del PC è a dir poco lunga, superiore rispetto a molti competitors