WebNotes è una Web Application del settore Note Taking. Con WebNotes evidenzi le pagine, testo, crei postit che saranno accessibili ovunque, previa connessione Internet.
Una risma di 500 fogli di carta reciclata ha un costo che va da 4,29 € fino a 7,90 €. E’ ovvio, comprando più risme si risparmia. Quanto costa invece un blocchetto da 100 postit ? Vi siete mai posti questa domanda ? Vi diamo la risposta, 16 blocchetti Post-it “Green” riciclati (confezione 100 pezzi) costano dai 17 ai 28 Euro. Conti alla mano il costo è interessante se non avete da appuntare diverse note giornalmente, il rischio è spendere altrimenti a fine anno oltre 50 Euro. Che fare ? Abbiamo proposto tempo fa diversi servizi che integrano i postit (virtuali) in Windows, senza per forza dover comprare un Postit vero e proprio. Windows 7 integra (finalmente) un postit virtuale ma non è ancora il “massimo” poichè le note rimangono nel nostro PC, non possono venir esportate, neppure sincronizzate in Internet.
Siete in cerca di una soluzione definitiva per i postit ? Provate WebNotes, potrebbe piacervi, tanto da passare addirittura dalla versione Free alla versione Pro. Di cosa si tratta ? WebNotes è un servizio online per il note taking. Stiamo parlando di un sostituto al vecchio Postit, diventa virtuale e accessibile ovunque, unico requisito è una connessione a Internet. La schermata in basso vi illustra questa semplice web application che, mediante un plugin Firefox farà la differenza, semplificando di molto la gestione ma ancor più organizzazione delle vostre note.
WebNotes non è ottimo solamente per i postit, serve anche ad evidenziare frasi o parole che verranno inserite nella categoria che più vi aggrada. Ecco un test case. Ipotizziamo una tesi, ciò di cui avete bisogno sono le fonti, tante fonti e il rischio è “perderci” nella marea di siti Internet. Con WebNotes tutto ciò che sottolineate viene salvato, con tanto di backlink all’articolo originale. Non si tratta affatto di una reale innovazione, esistono già prodotti simili ma WebNotes è semplice, troppo da non lasciarcelo sfuggire.
Vi siete lasciati convincere ? E’ giunto il vostro turno, provate questo servizio online con l’estensione (Firefox) e dite cosa ne pensate. Se poi volete spendere, ricordatevi che esiste la versione PRO, con 35$ annui potete crearvi anche i report di fine giornata (fogli virtuali con tutte le note e appunti della giornata) e disporre del caching delle pagine da cui avete preso le note. Insomma, non è una rivoluzione ma la semplificazione del note taking, provare per credere !
Per maggiori info: WebNotes