Stando a quanto affermano i creatori di Web2Wave, sembra che questo servizio sia un’alternativa ai bookmarks tradizionali. Più di alternativa è corretto definirlo un esperimento con cui creare delle anteprime dei Siti Web che più ci interessano. Una volta registrati e loggati su Web2Wave avremo a disposizione un a manciata di features come l’aggiunta di schede e la possibilità di inserire dei mini browsers ai siti che ci interessano. Simpatica è invece la possibilità di vedere una versione 3D dei nostri bookmarks come stessimo utilizzando il FLIP3d di Windows Vista (occorre l’AERO) per il switching tra le finestre, un esempio ci viene fornito collegandoci sull’ home page di Web2Wave e accedendo alla sezione TryIt.
Stando sempre a quanto dicono creare un account su Web2Wave è facile, veloce e non-intrusivo, peccato però che non sia possibile aggiungere ogni sito (bisogna farne richiesta via email .. n.d.r) e l’aggiunta di nuove schede si sia rivelata cosy “buggy” da non funzionare a dovere.
Web2Wave è un’ottima base di partenza, potrebbe rivelarsi nei prossimi mesi una vera alternativa ai bookmarks tradizionali ma bisogna lavorare sodo, allo stato attuale è tutto fuorchè un servizio usabile ma non è detto che la situazione migliori positivamente nei prossimi mesi.
Links: Web2Wave