WallCast : lo sfondo del desktop diventa Web 2

WallCast : lo sfondo del desktop diventa Web 2

WallCast è un applicativo per trasformare lo sfondo del PC. Wallcast supporta la collaborazione. Le persone che riceveranno il nostro invito potranno inviarci foto e verranno visualizzate, instantaneamente, nel nostro sfondo del Desktop.

Siete stufi dei soliti sfondi del PC e siete in cerca di qualcosa di nuovo ? Diamo il benvenuto a WallCast, applicazione online e applicativo Windows/Mac che trasforma lo sfondo del desktop rendendolo “collaborativo”. E’ un sistema che ci consente di creare sfondi personalizzati e supporta la collaborazione dei nostri familiari, amici, parenti, nonni, ragazza, ragazzo o qualsiasi altra persona. Il primo passo da compiere è la registrazione al servizio. Dobbiamo scegliere il nome utente, password, inserire la nostra email e caricare 5 foto premendo il pulsante sfoglia.

Screenshot - Wallcast - 00

Conclusa la procedura di upload dobbiamo inserire l’indirizzo email delle persone che potranno inviarci foto che verranno aggiunte al nostro sfondo del PC. Possiamo aggiungere quanti indirizzi email vogliamo ma attenzione, per evitare abusi consigliamo di inserire gli indirizzi email delle sole persone di cui ci fidiamo ciecamente..

Screenshot - Wallcast - 01La configurazione iniziale è conclusa con successo. Dobbiamo scaricare l’applicativo per Windows o Mac e prendere nota del codice fornito da WallCast.

Screenshot - Wallcast - 02Tale codice ci servirà in seguito quando installeremo l’applicativo.

Screenshot - Wallcast - 03WallCast offre diverse opzioni come la scelta dell’intervallo di aggiornamento oppure l’esecuzione automatica, con Windows. Possiamo impostare il servizio affinchè controlli la presenza di nuovi sfondi online ogni 15 0 30 minuti, 1 ora, 3 ore, 6 ore oppure una volta al giorno.

Screenshot - Wallcast - 04Wallcast presenta un’anteprima prima di modificare il nostro sfondo.

Screenshot - Wallcast - 05Siete soddisfatti  ?

Screenshot - Wallcast - 06Per info : WallCast

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni