Siamo degli inguaribili estimatori di Windows XP e vogliamo utilizzarlo fino al 2014, anno in cui cesserà il supporto da parte della Microsoft ? Nessuno ce lo vieta, nessuno ci vieta neppure d’andare a trasformare il Start Menu di Windows XP rendendolo simile per poi confonderlo con quello di Windows Vista ! Grazie a Vista Start Menu, Windows XP continuerà a rimanere installato sul nostro PC ma avremo quel tocco di modernità che non guasta mai ..
Oltre ad essere uno Start Menu perfettamente compatibile con Windows XP, Vista Start Menu integra anche delle opzioni, possiamo scegliere se la sua icona rimarrà visibile nella barra delle applicazioni, cambiare il tema passando a Windows XP Classic oppure Windows XP, (sezione Personalizza, modificare (rinominare, cancellare o spostare) le voci del menu e decidere se questo componente debba essere avviato ad ogni boot del PC o tramite il classico doppio clic di Windows.
Vista Start Menu non è di certo innovazione ai massimi livelli, è un semplice applicativo per chi vuole cambiare il classico start menu di Windows XP ritenendolo inadeguato ai giorni nostri. Si ricorda che Vista Start Menu integra anche dei simpatici e comodi shortcuts come l’accesso veloce ad esegui, ricerca, internet o email.
Vista Start Menu è un software sviluppato da Dennis Nazarenko e sono supportate le piattaforme Windows NT, Windows 2000, Windows 2003, Windows XP e Windows Vista.
Links: Vista Start Menu | Download Mirror