Vista Services Optimizer, la risposta per ottimizzare Windows Vista

Vista Services Optimizer, la risposta per ottimizzare Windows Vista

Windows Vista è lento ? Windows Vista ha meno performance di Windows XP ? La risposta è Si e No, ci sono campi in cui Windows Vista batte Windows XP e campi (pochi) in cui Windows XP batte Windows Vista. La verità è che andando a parlare di consumi di Ram Windows Vista perde con Windows XP, ulteriore certezza è che ci ritroviamo con una quantità maggiori di servizi e funzionalità, ciò è la causa dell’alto consumo di Ram e risorse.
Vista Services Optimizer - Automatic Tuning

Fermiamoci un attimo a riflettere, abbiamo bisogno di Windows Vista Media Center ? Utilizzimo una penna ed un tablet ? Sfruttiamo Windows Firewall, Windows Security Center & Co ? Vista Services Optimizer è il tool che, mediante un paio di domande (alcune sono già state elencate) è in grado di tornar a far “splendere il proprio PC di luce propria”, rimuoverà automaticamente ciò che non utilizziamo diminuendo il consumo di Ram e aumentando enormemente le prestazioni del PC (indifferentemente sia Desktop o Notebook).

Vista Services Optimizer - Domande per Tuning

Vista Services Optimizer fornisce anche un servizio di diagnostica del PC informando sulle performance ma anche sulla sicurezza, al termine dell’analisi riceveremo consigli sul da farsi.

Vista Services Optimizer - Sicurezza
Vista Services Optimizer è fortemente consigliato, è stato provato su un installazione di test di Windows Vista (senza Antivirus) e prima dell’ottimizzazione si registravano 558 MB (no antivirus e vista services in azione), al termine del’ottimizzazione (aggressiva, no MCE e no Tablet) si registravano all’incirca 410 MB, un cambiamento interessante e “drastico”.

NOTE: Vista Services Optimizer richiede il Net Framework 3.5

Download Links: Home | Download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni