Il 2009 è sicuramente l’anno della TV in Streaming, lo dicevamo l’anno scorso e possiamo continuare ad affermarlo tranquillamente quest’anno. Lo spostamento dell’intera programmazione RAI su Internet (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/homeTv.html) vanifica sicuramente le migliori intenzioni di qualsiasi portale che aggrega le Web TV per includere anche le trasmissioni RAI. Il panorama degli aggregati delle Web TV non è però morto, rimangono disponibili migliaia di TV che trasmettono in contemporanea anche su Internet e vi è un ovvio bisogno di uno strumento per “catalogarle omogeneamente”, uno di questi è ViewMy.tv, un nuovo portale per l’accesso alle TV in Streaming.

Tramite ViewMy.tv l’utente potrà guardare qualsiasi TV che trasmette in Streaming indifferentemente sia di nazionalità U.S, Francese, Italiana, Canadese, Austriaca, Tedesca, Olandese, Nordica, Israeliana ma anche Asiatica o Australiana. Rispetto ad altri portali che catalogano e organizzano le Web TV, Viewmy.tv compie il suo lavoro alla perfezione offrendoci un menu per la navigazione in genere, regioni (insieme di nazioni) o nazioni (vedi screenshot in basso).
Una volta cheè stata decisa la Nazione di cui ci interessa vedere i filmati, comparirà alla nostra sinistra l’elenco delle Web TV che possiamo vedere in streaming. L’elenco è numeroso e soddisferà sicuramente le nostre attese. L’Italia è presente offrendo all’incirca 30-40 canali, interessanti invece i diversi documentari in lingua Inglese ma anche le varie TV che offrono musica in streaming (MTV?).

Viewmy.Tv è un portale che raccomandiamo per la visualizzazione di TV in Streaming Italiane ed Estere. Ricordiamo che questa non è l’unica soluzione, esistono infatti ulteriori portali web oppure soluzioni software che non ci costringono ad aprire ogni volta il nostro Browser, basta una semplice ricerca su www.italiasw.com..
Links: Viewmy.tv