VHD Attach – Monta Smonta Disk Virtuali Vhd in Windows 7

VHD Attach – Monta Smonta Disk Virtuali Vhd in Windows 7

logo windows 7VHD Attach è un utility dedicata agli utenti Windows 7 che fanno uso della nuova funzionalità di virtualizzazione di Windows 7. VHD Attach serve a montare e smontare da “Computer” le partizioni VHD.

Uno dei progressi di Windows 7 è indubbiamente la funzionalità di virtualizzazione, opzione non disponibile per qualsiasi PC, dovremo esaminare se il nostro processore supporta la virtualizzazione, per facilitare il compito vi rimandiamo a “Come scoprire se il nostro PC supporta la Windows XP Mode di Windows 7“.

Accertato che il nostro PC supporta la virtualizzazione, possiamo creare ad esempio una copia del nostro Hard Disk Windows XP tramite il programma Disk2vhd, cloneremo il vecchio Windows XP (vedi Disk2vhd: Cloniamo Windows XP e inseriamolo in Windows 7). Giunti a questo punto le strade sono due, utilizziamo la funzionalità di virtualizzazione oppure montiamo l’immagine appena creata di Windows XP, come se fosse un vero e proprio Hard Disk.

E’ a tal scopo che serve l’utility VHD Attach, effettuare il “MOUNT” “UNMOUNT” di files VHD. E’ un piccolo tool che aggiunge la funzionalità Attach e Detach al menu contestuale di Windows 7, tale funzione “entrerà in vigore” non appena clicchiamo sopra un file VHD.

VHD Attach supporta i soli Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Potete scaricarlo come al solito dal sito del programmatore oppure dal nostro servizio interno di download mirror.

Per maggiori info: VHD Attach | Download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni