UwAmp : Wamp server con una marcia in più

UwAmp : Wamp server con una marcia in più

Sommario:

UwAmp è un WAMP Server portatile adatto a Windows 7. Il software offre il modulo php nella versione 5.2.13, avvia mySql 5.1 e integra PHPMyAdmin versione 3.3.

Wamp server indentifica l’insieme degli strumenti adatti a creare una piattaforma di sviluppo web. La piattaforma offre solitamente php, mysql, phpMyAdmin assieme ad altri componenti software in esecuzione su server Apache. La rete offre tantissimi WAMP Server ma la maggior parte di essi non viene aggiornata con regolarità. WAMP non viene aggiornato da oltre un anno e e-novative WAMP ha cessato di esistere. Se ciò di cui siete in cerca è una soluzione Portatile adatta a Windows 7, il consiglio è provare UwAmp. La marcia in più di UwAmp consiste nella possibilità di eseguire l’applicazione direttamente da cartella senza eseguire alcuna installazione. Dovete scaricare la versione ZIP o RAR, decomprimerla tramite un software come Bitser e eseguire il file UwAmp.exe

Screenshot - uwAmp

UwAmp entra in conflitto, come ogni altra soluzione software concorrente, con Skype. Entrambi usano la porta 80. Modificate la porta di Skype oppure ricordate di chiuderlo prima di avviare UwAmp.

Il software offre il modulo php nella versione 5.2.13, avvia mySql 5.1 e ci fornisce PHPMyAdmin versione 3.3. PHPMyAdmin è un software per accedere velocemente a mySql e modificare, ad esempio, una o più tabelle o eseguire query SQL all’interno del nostro database. Una volta avviati i diversi moduli, UwAmp offre all’utilizzatore un sinottico di monitoraggio prestazioni per mezzo del quale possiamo visualizzare il carico della CPU relativamente al server Apache e al server MySql. UwAmp è interessante poichè non siamo obbligati a utilizzare, per forza, php 5.2.13. Il software offre una casella a discesa che ci consente di scegliere la versione 5.3.2 o 6.

Gli utenti esperti potranno configurare da UwAmp le estensioni da caricare in php e i paramentri di configurazione di Apache. Un pulsante posizionato vicino alla scritta “Apache Config” serve a modificare il file httpd.conf e a riscrivere una sezione o tutta la configurazione di Apache. Il software è adatto agli utenti che vogliono ridurre il numero di click del mouse. “www Site” apre il Browser Web (posizionandolo all’indirizzo http://127.0.0.1/) e visualizza l’elenco siti in esecuzione in locale. “www Folder” è utile per accedere, velocemente, alle cartelle dei siti web e modificare uno o più file.

Note

UwAmp è una valida alternativa ai famosi XAMPP, WAmp, EasyPHP e può essere scaricato da: http://www.uwamp.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni