Utilizzare Zoho Writer per scrivere Offline

Utilizzare Zoho Writer per scrivere Offline

Zoho Writer, popolare online word processor gratuito ha aggiunto di recente la possibilità di vedere i documenti da noi redatti offline utilizzando Google Gears, adesso si aggiunge una novità, possiamo anche modificarli offline dopodichè sincronizzarli non appena è disponibile una connessione Internet.

COME FARE ?

  1. Scarichiamo ed installiamo Google Gears (Link), è compatibile Win XP-Vista con Browser IE7 o Firefox.
  2. Dirigiamoci su writer.zoho.com ed effettuiamo il login oppure la registrazione.
  3. Scriviamo il nostro articolo
    Zoho Writer Offline - 01
  4. Premiamo il tasto Go Offline.
    Zoho Writer Offline - 02
    Riceveremo un Security Warning, premiamo Allow per aggiungere Zoho ai siti affidabili ed attendiamo la fine del download dei documenti.
  5. Alla fine del procedimento Zoho ci comunicherà d’essere offline ma, grazie a Google Gears (e Zoho) continueremo con l’editing del Documento offline.
    Zoho Writer Offline - 03
  6. Finito l’editing del documento non rimane che premere Go Online, qualora ci fossimo dimenticati di salvare riceveremo un Security Warning avente come oggetto “Your Current Document is Unsaved”, premeremo Save & Proceed per dare inizio alla sincronizzazione
    Zoho NWriter - Offline 04
  7. Se tutto è andato per il verso giusto l’ultimo messaggio che riceveremo assomiglia a quello seguente dopodichè saremo con il nostro documento online. Zoho Writer Offline - 05 - Synch
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni