Urtak: sondaggi per capire ciò che pensano le persone

Urtak: sondaggi per capire ciò che pensano le persone

logo sondaggioIl settore dei Poll o Sondaggi Online è monopolizzato in parte da Automattic e PollDaddy (proprietà di Aautomattic). PollDaddy è un noto servizio online per la creazione di poll (sondaggi), è semplice, facile da configurare e supporta anche la lingua Italiana. L’utente che non conosce l’html e le regole base per la personalizzazione di un layout ha tramite PollDaddy dei semplici “Wizard WYSIWYG”, per vedere in realtime le modifiche apportate al sondaggio. Ma il problema è e rimane il numero di clic per creare un sondaggio, è parere di molti che la procedura sia troppo lunga.

Chiunque voglia un alternativa a PollDaddy può girarsi dalla parte opposta e dare un occhiata a Urtak . L’impressione è quella di trovarsi di fronte ad un servizio per la creazione poll interessante ma ricordiamoci che è e rimane minore rispetto PollDaddy, PollDaddy si integra oramai alla perfezione anche su WordPress, che è usato da milioni di utenti (n.d.r.). Conclusa la registrazione a Urtak dovremo creare le domande del nostro Poll, niente di più semplice, un esempio è offerto dallo screenshot che vedete in basso.

Urtak - Screenshot

Concluso l’inserimento delle domande non rimane che effettuare il copia incolla del codice di Urtak all’interno del nostro sito web, per proporre il questionario ai nostri utenti. Le opzioni di Urtak sono una ma anche più domande. Scarsa invece la personalizzazione, non possiamo effettuare cambiamenti al look dei Poll, in compenso la loro creazione è velocissima, sicuramente meno click di PollDaddy……


Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni