URLVoid è una web application per capire se il sito web contiene malware. Inseriamo in URLVoid il link e scopriremo se il sito contiene malware.
Come scoprire se un sito contiene malware ? Quest’oggi la risposta è facile, i maggiori Antivirus Commerciali sono in grado di interpretare le pagine web qualora si nasconda al loro interno qualche insidia. Ottimo Avira Antivir ma anche i competitor non se “la cavano affatto male”. Il problema come al solito è che non tutti gli Antivirus offrono protezione anche durante la navigazione online. Che fare ?
Chi naviga su Google ha poco da temere e chi utilizza Firefox o Chrome ancor meno per la funzionalità di rilevamento Malware. Anche Internet Explorer offre funzionalità di protezione contro il malware che si nasconde nelle pagine web ma questi sistemi non sono perfetti, ecco perchè un servizio come URLVoid potrebbe essere comodo.
Cos’è URLVoid ? URLVoid è una web application,inseriamo il sito web che intendiamo visitare e attendiamo il responso. Lo Scanner di URLVoid effettuerà un check con BrowserDefender, Google Diagnostic, Google Diagnostic, MyWOT, McAfee SiteAdvisor, TrendMicro Web Reputation, McAfee Trusted Source, Norton SafeWeb, MalwareDomainList, ZeuS Tracker, TrendMicro Web Reputation ePhish Tank.
Chiunque volesse andare maggiormente a fondo per trovare eventuali “parassiti” dovrà selezionare dal menu posizionato alla destra l’opzione (Find Parasites). Utilizzando tale opzione, potremo capire se il sito web nasconde parassiti negli iframe ma anche in script esterni.
Un servizio semplice e da provare, non costa nulla.
Per maggiori info: URLVoid