UrgeMe, nuovo reminder minimalista con supporto alle sole email

UrgeMe, nuovo reminder minimalista con supporto alle sole email

UrgeMeSiamo sempre in ritardo agli appuntamenti, non riusciamo più a gestirci e ci dimentichiamo anche le scadenze importanti ? E’ ora di organizzarci e non possiamo che consigliare ai “ritardatari cronici” Essential PIM, considerando poi la sincronizzazione con Google Calendar la maggior parte delle persone non potrà che essere soddisfatta. EssentialPIM è un prodotto a pagamento ed offre anche delle opzioni complesse, non tutti saranno interessati, è a questa categoria di persone che cerca di rivolgersi UrgeMe, un nuovo reminder minimalista.

UrgeMe non significa sincronizzazione con Google Calendar, UrgeMe non è neppure uno dei tanti reminder che ci consente anche di impostare gli allarmi che verranno visualizzati sul nostro desktop, è una semplice web application che svolge bene un compito, inviare un semplice reminder ad un giorno prestabilito.

UrgeMe
UrgeMe

Come vedete nello screenshot che trovate in alto, gli unici dati da inserire all’interno di UrgeMe per crearci un reminder e ricordarci di un appuntament o task sono il nostro indirizzo email, l’oggetto (un appuntamento, scadenza, task, ..) ed infine quando vogliamo essere avvisati da UrgeMe. Le opzioni possibili per il campo “before then” sono qualsiasi data, passandoci sopra con il mouse comparirà un calendario dove sceglieremo il giorno in cui vorremo essere avvisati. Scelto il giorno della scadenza UrgeMe prenderà l’iniziativa di avvisarci ogni mese prima della scadenza e man mano che ci avviciniamo al giorno “fatidico” gli avvisi aumenteranno venendo spediti due settimane prima, una settimana prima ed infine un paio di giorni prima del verificarsi dell’evento.

UrgeMe non è sicuramente una soluzione completa ma chi non ha molte scadenze e vuole affidarsi ad un prootto online potrebbe essere soddisfatto. Ricordiamo che il servizio è ancora in Beta.

Links: UrgeMe

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni