Unstoppable Copier, per recuperare dati da un hd quasi ko

Unstoppable Copier, per recuperare dati da un hd quasi ko

E’ Estate, il nostro Hard Disk ha dato segni di cedimento. Quando avviamo il nostro PC notiamo delle strane informazioni correlate all’hd in fase di Boot. L’hard disk ha raggiunto quasi sicuramente la fine del suo ciclo e, se non abbiamo fatto una copia di backup dei nostri documenti, la “situazione potrebbe mettersi male”.

Ebbene, gli Hard Disk non sono eterni e, come abbiamo detto più volte, i backup o online backup sono la nostra ancora di salvezza, ciò che ci consente di non perdere i nostri preziosi dati. Non tutti si danno da fare però per salvare i propri dati quindi Unstoppable Copier è da utilizzare, per recuperare più “porzioni possibili del nostro vecchio hard disk”.

Come agire ?

Colleghiamo il nuovo e vecchio hard disk in parallelo e avviamo Windows dal nuovo Hard Disk (supponendo d’aver installato il nuovo Sistema Windows). Ora si tratterà d’utilizzare “Unstoppable Copier” per cercare di recuperare il contenuto di files e cartelle dal vecchio al nuovo hard disk.

Come vedete le opzioni sono limitate ma “buone”. Roadkil Unstoppable Copier cercherà di recuperare ogni “pezzo” leggibile di file e cartelle cercando di recuperare più dati possibili. Tale soluzione “aggressiva” consente di recuperare dati da dischi con settori danneggiati o che dannoerrori più generici quando leggono i dati. Il software supporta il drag and drop.

NOTE
– VI è una versione del sw per XP e una per Vista

Links: Homepage 

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni