TweetBook può essere considerato a tutti gli effetti il “cugino povero” di TweetBookz. Con TweetBook trasformiamo i nostri tweets in un book.
Lo presentavamo ieri. Stiamo parlando di TweetBookz, un servizoi online per stampare un libro con i nostri ultimi 200 tweets. Si tratta di un possibile regalo di Natale, sempre che si voglia spendere. Esiste però un alternativa gratuita, si chiama TweetBook, è una sorta di “cugino povero” di TweetBookz e potrebbe interessare, casomai disponessimo di inchiostro e quella giusta “dose di narcisismo” per stampare i nostri tweets. Nulla vieta altrimenti l’utilizzo di TweetBook per fare un regalo ad un nostro amico, dobbiamo fare però i conti con il nostro budget, rilegare un libro costa e, “chi vi dice che il costo finale sia identico se non superiore a quanto richiesto da TweetBookz?”.
Utilizzare TweetBook è semplice, dobbiamo innanzitutto concedere a tweetbook accesso al nostro account Twitter, al “ritorno” troveremo una nuova interfaccia pronta a darci il benvenuto, sono le opzioni di tweetbook, a nostra completa disposizione. Con TweetBook possiamo includere le reply ai nostri messaggi, creare un eventuale file xml di backup, stampare i nostri tweets preferiti, potendo generare anche in tal caso un file xml di backup.
Il risultato finale sarà un PDF con tutti i nostri Tweets, saranno cliccabili potendo dirigerci immediatamente sul link “segnalato”. Unico requisito è la connessione a Internet. TweetBook è veramente interessante ma lo ripetiamo, dovete avere una “sana dose di narcisismo” oppure, qualora vogliate fare un regalo, sarà necessario “mettere mano al portafogli” per stampare un libro.
La scelta è vostra, TweetBook o TweetBookz ?