Almeno una volta, navigando nel web da casa oppure sul lavoro, vi sarà capitato di visualizzare un avviso simile a quello in basso.
“Try Again” è il plugin utile quando vediamo queste schermate. Fornisce una serie di funzioni interessanti per capire cosa sia successo al sito web in questione e avere delle valide indicazioni sulle azioni da intraprendere. Try Again esegue automaticamente 5 tentativi di refresh della pagina web e avvisa, contemporaneamente, l’utente se la situazione anomala è unica oppure per qualsiasi utente intenda collegarsi a quel determinato sito web.
Try Again visualizza informazioni sulla data di ultima revisione effettuata alla pagina in oggetto. Propone anche il link alla cache google della pagina web che stiamo visitando e l’accesso a WayBack per visualizzare com’era, quella pagina web, nel passato (L’archivio di WayBack offre oltre 85 miliardi di pagine web !!!).
Il componente è configurabile nel numero di tentativi da effettuare per risolvere il sito web e nella frequenza con cui lanciare tale operazione. Una volta installato è attivo in automatico. Possiamo disabilitarlo, quando vogliamo, togliendo la spunta ad “Attiva Try Againg” sotto il menu “Strumenti” di Firefox.
Per info e download: Try Again (Firefox Plugin)