Trasformare Windows XP in un mp3 streaming server : Vibe Streamer

Trasformare Windows XP in un mp3 streaming server : Vibe Streamer

Siamo già in grado di trasformare Windows XP in un file Server (Trasformare Windows XP in un file Server e ftp Server), ora è il turno di trasformarlo anche in un mp3 streaming server e possiamo raggiungere tale scopo con Vibe Streamer. Vibe Streamer è un sw per Windows XP  facile da configurare e al termine saremo in grado di poter accedere all’intero catalogo mp3 di un PC della nostra Lan riproducendolo in Streaming. E’ inutile dire che tale soluzione sia utile, sommata all’articolo Trasformare Windows XP in un file Server e ftp Server per creare un nostro piccolo file server, ftp server e mp3 streaming server.

Configurazione

Scarichiamo e installiamo Vibe Streamer dopodichè spostiamo la sua icona all’interno della cartella “Esecuzione Automatica”, servirà ad avviare il nostro MP3 Streaming Server contestualmente a Windows. La configurazione continua aprendo il programma e recandoci in Settings, bisogna assegnare un nome al server, assegnarli una porta e decidere varie opzioni tra cui il numero di utenti che si possono collegare, se intendiamo loggare le loro azioni oltre al timeout.

Vibe Streamer
Vibe Streamer

Giunti a questo punto si tratterà di aggiungere utenti al sistema. La soluzione più veloce è andare in Users and Groups e inserirli uno ad uno attribuendo a loro uno username e pwd. Finito di compilare tale sezione possiamo riaccedervi in futuro anche per controllare le loro statistiche di utilizzo, sapremo il numero di canzoni che hanno ascoltato in streaming lo stesso giorno, durante la settimana o in totale.

Uso

Ipotizzando d’aver effettuato la configurazione base dovete solamente inserire nel vostro browser l’indirizzo 192.168.2.1:8081 oltre ovviamente al vostro username e pwd.

Opinioni

Vibe Streamer è ottimo, è una soluzione compatibile Windows XP utile se abbiamo più PC e vogliamo archiviare un pò di mp3 da ascoltare successivamente in streaming. E’ attesa la versione 3 ferma attualmente alla alpha che sarà compatibile Windows Vista. Se avete testato con esito positivo Vibe Streamer su 2 non esitate a segnalarlo lasciando un commento !

Links: Vibe Streamer

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni