Trasformare un Windows Recovery CD in un Windows Installation CD

Trasformare un Windows Recovery CD in un Windows Installation CD

Compagnie come Toshiba oppure Acer tendono a fornire i laptop con dei Windows XP Recovery CD. Tali CD non permettono apparentemente la “personalizzazione” del CD in quanto sono dei CD creati ad hoc per il portatile che stiamo utilizzando.

E’ cosi’?

No, un Windows XP Recovery CD può essere trasformato in un CD normale di installazione di Windows XP. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è il Recovery CD (ovvio) ed il tool XP ISO BUILDER.

Come procedere?

Installiamo XP ISO BUILDER. Copiamo l’intero contenuto del CD in una directory creata ad hoc (ad esempio WindowsXP_TEMP) asicurandoci che siano selezionati visualizza files a cartelle nascosti mentre nascondi i files protetti di sistema sia deselezionato.

Dal menu del programma selezioniamo start per cominciare il processo e chiudiamolo appena è finito. Clicchiamo dalla finestra principale “scegli folder/drive” e selezioniamo la cartella temporanea appena creata (ad esempio WindowsXP_TEMP) – N.B Ricordarsi di scegliere No afterwards.

Non rimane che premere FINISH per cominciare la vera e propria realizzazione dell’immagine. (il nome file è arbitrario). Alla fine del processo utilizziamo il nostro software per la masterizzazione preferito e masterizziamo l’immagine appena creata.

Abbiamo convertito un Windows XP Recovery CD in un normale CD di installazione di Windows XP :)

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni