Trasferire le proprie mail su Gmail

Trasferire le proprie mail su Gmail

GmailTrasferire le proprie mail su Gmail è un opzione che non ha da passare inosservata, si rivela un’ottima scelta se i nostri account email sono ancora legati a qualche ISP Italiano e desideriamo avere migliori filtri antispam, maggior spazio di archiviazione oppure un’ottima funzione di ricerca all’interno della nostra corrispondenza. Gmail non è solo questo, fa parte di un insieme di servizi gratuiti collegati insieme armoniosamente, se ad es. ricevessimo un file doc , questo verrà aperto tramite Google Docs.

TRASFERIMENTO DELLE EMAIL

L’operazione di trasferimento delle email su Google Gmail è semplice grazie a Google GMail Loader (GML), applicativo Windows XP Compatibile (è stato testato anche con Windows Vista, è crashato troppe volte sia in modalità normale che quella compatibile da sconsigliarne l’uso su questo OS) che ci semplificherà la vita. Prima di cominciare si ricorda d’andare in Pannello di Controllo – Opzioni Cartella e dare – togliere i segni di spunta per visualizzare i files nascosti e quelli di sistema. Si invita infine ad installare Mozilla Thunderbird per velocizzare il procedimento.

Avviato Google GMail Loader (GML) dobbiamo scegliere il folder al cui interno risiede la nostra email, è situato in una directory del tipo C:Documents and Settings nome-utente Dati applicazioni Thunderbird Profiles nome-profilo.default Mail
Clicchiamo infine sopra pop.alice.it (nel caso utilizzassimo il servizio mail di alice) e selezioniamo il file inbox (non deve avere nessuna estensione), non rimane che scegliere la nostra email di destinazione e premere upload.

TRASFERIMENTO VELOCE DELLE EMAIL SU GMAIL

Gmail Uploader si rivela ancora più veloce di Google Gmail Loader per l’upload delle nostre mail su Gmail, è un servizio Web Based e, come prerequisito, si consiglia sempre d’andare in Pannello di Controllo – Opzioni Cartella e dare – togliere i segni di spunta per visualizzare i files nascosti e quelli di sistema. Si invita infine ad installare Mozilla Thunderbird per velocizzare il procedimento. Concluse queste semplici operazioni inseriamo all’interno del form la nostra email di destinazione e forniamogli il file inbox interessato, dopo una conferma (prima di cominciare a ricevere la posta dobbiamo Gmail Uploader ci invia una mail a cui dobbiamo rispondere per certificare d’essere i veri possessori della email) le nostre email saranno all’interno di Gmail.

Links: Google Gmail Loader

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni