Continuano in rete i rilasci di applicativi per Windows XP che aggiungono funzionalità prese a prestito da Windows Vista, Transbar è uno di questi. L’utilizzo di questo applicativo è consigliato a tutti coloro che intendessero abilitare le trasparenze alla barra delle applicazioni (e’ situata in fondo al desktop e comprende anche la barra degli strumenti e la taskbar) di Windows XP.
PROCEDURA DI INSTALLAZIONE
Scaricato Transbar, facciamo partire la procedura di setup, possiamo installare TransBar per l’utente con cui ci siamo collegati oppure per ogni utente del PC.
Il passo successivo è scegliere se vogliamo i collegamenti a Transbar all’interno di “Tutti i Programmi” e decidere la directory di installazione.
Transbar è abilitato, possiamo scegliere d’eseguirlo automaticamente dopo ogni avvio del PC ed il livello di opacità della barra delle applicazioni di Windows.
NOTE: Sebbene Transbar supporti anche Windows Vista, l’uso per questo sistema operativo è stato volutamente omesso poichè è un’ovvia rindondanza, a meno che non ci si ritrovi con un’obsoleta scheda video che non abiliti la funzionalità Aero, Windows Vista ha già la barra delle applicazioni semi-trasparente.