Torrent2Exe, scaricare torrents senza installare un client

Torrent2Exe, scaricare torrents senza installare un client

Il motto ideale di Torrent2Exe potrebbe tranquillamente essere Download Via Torrent Liberi senza “sporcare” il registro di Windows, è infatti una soluzione per scaricare files via Torrents anche per chi non avesse alcun client sul proprio PC. Per utilizzare Torrents2Exe dobbiamo inserire il solo link per il download nella sua interfaccia web based, procediamo successivamente al download ed esecuzione dell’eseguibile che ci metterà a disposizione (o uploadare il singolo file client). Vediamo da vicino come funziona.

01) Utilizziamo un Torrent Search Engine e cerchiamo ad esempio una Distro Linux come Fedora.

torrent2exe - isohunt - 01

02) Andiamo con il mouse sopra il link “Download .torrent” ed invece d’andare cliccarci sopra copiamolo.

torrent2exe - isohunt - 02

03) Incolliamo il collegamento al torrent (recuperato precedentemente da Isohunt) nel campo “Enter URL of the torrent file:” su Torrent2Exe oppure,

Torrent2Exe - Download 01

qualora avessimo cliccato precedentemente con il mouse sopra la scritta “Download .torrent”, dovremo solo cliccare il tasto sfoglia e uploadare il nostro piccolo files torrent.

torrent2exe - inserimento - 02

04) Clicchiamo sopra l’opzione “Normal size, no additional download will be required” e procediamo al download del “client”.

torrent2exe - inserimento - 03

05) Avviamo l’eseguibile dal nostro Desktop, “sblocchiamolo” dal firewall di Windows XP o Windows Vista e attendiamo il completamento del download del nostro file/s via Torrent senza l’installazione di alcun client !

torrent2exe - download

NOTE: L’eseguibile da noi scaricato è a tutti gli effetti un client torrent che non necessita di installazione, l’unico difetto è il non poter decidere la velocità in upload, qualcosa di fastidioso se utilizzassimo il PC anche per altri tasks via Internet durante il download dei nostri files. Il servizio messo a disposizione da Torrent2Exe non è male, è ottimo per gli utilizzatori “occasionali” delle reti Torrents ma i power users storceranno il naso per le poche opzioni messe a disposizione. I files generati daTorrent2Exe non hanno alcuna controindicazione, non ci sono adware – spyware e sono utilizzabili sia su Windows XP che Windows Vista.

Links: Torrent2Exe

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni